I militari del comando provinciale di Firenze e dello Scico della guardia di finanza, nell’ambito di un’operazione, denominata ‘Minerva’, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Firenze, stanno dando esecuzione a un provvedimento del gip del Tribunale di Firenze che ha disposto 34 misure cautelari nei confronti di altrettante persone accusate di essere legate al clan camorristico campano dei Casalesi.

Gli indagati, negli anni scorsi, avrebbero operato sul territorio toscano, sia mediante società operanti prevalentemente in campo edilizio sia attraverso investimenti nel settore immobiliare. Le attività sono in corso nelle province di Firenze, Lucca, Pistoia, Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Bologna, Roma, Isernia e Caserta, con la collaborazione dei reparti del corpo competenti per territorio e del Roan di Napoli.

I dettagli dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà, alla presenza del procuratore della Repubblica presso il tribunale di Firenze, Giuseppe Creazzo, e dei vertici del comando provinciale della guardia di finanza di Firenze e dello Scicom alle 11 di oggi presso il comando regionale Toscana della guardia di finanza.

TAG:
slider

ultimo aggiornamento: 20-01-2021


Truffa online scoperta dai carabinieri: denunciata 43enne di Milano

Allarme bomba, artificieri transennano la piazza